Citizen Support - INE, è un sistema informatico sviluppato dall'Istituto Nazionale Elettorale (INE), che permette, attraverso l'acquisizione del fronte e del retro della Credenziale di Voto con Fotografia (CPV), di estrarre le informazioni in essa contenute, di poi catturare la fotografia vivente del cittadino e la sua firma. Le informazioni raccolte attraverso l'applicazione e inviate all'INE, saranno utilizzate per esercitare i poteri di verifica della situazione anagrafica, nel rispetto delle norme elettorali.
L'applicazione è progettata in modo che la raccolta delle firme di sostegno dei cittadini possa essere rilasciata per i richiedenti una Candidatura Indipendente, promotori di Consultazioni e Iniziative Cittadine, promotori del processo di Revoca del Mandato, tramite un ausiliario o dalla stessa cittadinanza a cui si desidera partecipare.
Parimenti, può essere effettuata l'iscrizione dell'affiliato ad un organismo in via di costituzione a Partito Politico Nazionale e di avallare o ratificare gli affiliati ai Partiti Politici Nazionali tramite gli assistenti designati per tale attività.